Sardinia

Alt Text
Alt Text
Alt Text

Con chilometri di costa incontaminata e mari cristallini, un selvaggio entroterra montuoso, una cultura con un profondo rispetto per il passato e un clima benedetto da estati lunghe e temperate, la Sardegna è la fuga perfetta dal ritmo frenetico del mondo moderno.

Irregolare, antica, ricca di tradizione e leggenda, la Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, con un paesaggio e un patrimonio seducenti. Dai promontori rocciosi e spiagge di sabbia bianca della sua costa scintillante alle sue verdi e selvagge alture, l’isola offre uno stile di vita la cui essenza è rimasta invariata nei secoli. La cultura sarda è radicata nella natura e nei piaceri semplici ed eterni della vita – famiglia, sole, mare, vino, cibo – mentre la sua gente è calorosa, accogliente e con i piedi per terra.

L’isola ha affascinato invasori, viaggiatori e scrittori per secoli. La sua semplicità selvaggia sembra toccare qualcosa di profondo nello spirito umano. Lo scrittore D.H. Lawrence l’ha descritta come “fuori dal tempo e dalla storia” e “come la libertà stessa”. La sua storia si estende nella preistoria: l’isola fu sede di una delle civiltà dell’Età del Bronzo più misteriose d’Europa, i Nuragici. I loro bellissimi insediamenti in pietra possono ancora essere ammirati in tutta la Sardegna. Molti colonizzatori sono venuti e andati nei secoli: Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Pisani, Genovesi e Aragonesi hanno lasciato il loro segno, ma la Sardegna ha sempre mantenuto la sua dignitosa e indomabile personalità. La sua gente amichevole e accessibile è fieramente orgogliosa della propria identità, cultura e lingua sarda, la lingua parlata più vicina al latino romano.

Il carattere distintivo della Sardegna ha ispirato ogni aspetto di Seven Senses, che attinge alle sue antiche tradizioni e al profondo senso di appartenenza per creare per voi lussuosi rifugi ecologici.

Alt Text
Alt Text